Weiter...

ECCO COME FUNZIONA IL DONO DEL CUORE

Non è proprio ciò che vorremmo? Qualcuno che ci ascolti e che ci accompagni nelle nostre preoccupazioni e difficoltà? Nell’epoca sempre più frenetica in cui viviamo, non è affatto facile trovare una persona simile. Ovviamente, in questi casi ci si può affidare alle mani esperte e qualificate di uno psicologo. Spesso, però, può essere molto utile anche parlare con una persona compassionevole, che prenda sul serio noi e i nostri problemi, per trasformare la montagna in una piccola collina.

La nostra competente collaboratrice non si limita soltanto ad ascoltare i vostri problemi e le vostre necessità, ma cerca anche insieme a voi le opzioni di volta in volta migliori per superare l’emergenza. Un aspetto importante in tal senso è aiutare ad aiutarsi da soli. Su richiesta, la nostra collaboratrice vi assisterà nella ricerca di ulteriori offerte di aiuto. Che sia mettendo a disposizione uno specialista per una consulenza approfondita sul vostro problema attuale, fornendo assistenza relativa a chiarimenti presso le autorità e le istituzioni, oppure con un’offerta di aiuto specifica per le famiglie.

COME POSSO SOSTENERE IL DONO DEL CUORE?

Con 30 franchi aiutate le persone colpite a superare un ostacolo finanziario. Con 50 franchi si abilita il supporto per la cura dei bambini e con 100 franchi si abilita il supporto nella casa.
herzensspende_chf30_small.png

GIÀ CON 30 FRANCHI

potete contribure a superare un'impasse finaziaria


herzensspende_chf30_small.png

CON 50 FRANCHI

consentite un sostegno per l'assistenza ai bambini


herzensspende_chf30_small.png

CON 100 FRANCHI

 

consentite un sostegno per l'economia domestica

Avete domande sul Dono del cuore o desiderate contribuire con un sostegno finanziario?

Le donazioni sono utilizzate esclusivamente per assistere i soci in difficoltà. Le spese del personale sono sostenute interamente dall’associazione PRO LIFE.


Telefono: 0848 870 870
e-mail: herzensspende@prolife.ch
oppure contattateci tramite il modulo di contatto

Naturalmente puoi fare anche una donazione diretta.

Conto offerte:
CH74 0079 0016 9317 7192 4
PRO LIFE, Dono del cuore, Postfach, 3001 Bern

Scarica il modulo per il versamento:

Come posso richiedere aiuto e sostegno?

Il Dono del cuore assiste esclusivamente i soci di PRO LIFE ed effettua un’attenta indagine della rispettiva situazione ad ogni richiesta.

AVETE DOMANDE SUL DONO DEL CUORE O DESIDERATE CHIDERE AIUTO?

Telefono: 0848 870 870
e-mail: herzensspende@prolife.ch
oppure contattateci tramite il modulo di contatto


Il modulo per la richiesta di sostegno può essere scaricato dalla sezione «Download».

Il Dono del cuore assiste esclusivamente i soci di PRO LIFE ed effettua un’attenta indagine della rispettiva situazione ad ogni richiesta. Insieme alla persona interessata, cerchiamo la migliore soluzione possibile.

BUONO A SAPERSI

Le donazioni sono utilizzate esclusivamente per assistere i soci in difficoltà. Le spese del personale sono sostenute interamente dall’associazione PRO LIFE.

Testimonianze dei nostri soci

Ascolto – «Al lavoro va tutto benissimo e la gravosa situazione in cui versavamo ha unito ancora di più Karin e me. E questo lo dobbiamo all’ascolto attento e ai consigli efficaci della collaboratrice del Dono del cuore.

ASCOLTO

Nella sua risposta al Dono del cuore, il signor Keller* descrive quanto sia stato importante per lui poter contare su qualcuno che gli desse ascolto:

«Al lavoro va tutto benissimo e la gravosa situazione in cui versavamo ha unito ancora di più Karin e me. E questo lo dobbiamo all’ascolto attento e ai consigli efficaci della collaboratrice del Dono del cuore. Non abbiamo avuto bisogno di aiuti economici. Avere qualcuno che ascolti quali siano le tue preoccupazioni e che ti dia consigli gratuitamente vale più di tutto l’oro del mondo.»


Consulenza – Alla famiglia numerosa sono state tolte le agevolazioni cantonali sui premi per alcuni dei suoi figli. Disperato, il padre si rivolge al Dono del cuore. Dal momento che percepisce una rendita AI, la consulente gli consiglia di rivolgersi a Pro Infirmis e spiegare loro la situazione.

CONSULENZA

Tutto a un tratto, i premi della cassa malati sono diventati troppo onerosi per la sua famiglia numerosa. Per quale motivo? Alla famiglia numerosa sono state tolte le agevolazioni cantonali sui premi per alcuni dei suoi figli. Disperato, il padre si rivolge al Dono del cuore. Dal momento che percepisce una rendita AI, la consulente gli consiglia di rivolgersi a Pro Infirmis e spiegare loro la situazione. Contemporaneamente, la consulente gli mostra anche i contributi volontari sui premi di PRO LIFE. Così, gli suggerisce di presentare la domanda annuale il prima possibile. Il signor Sanchez* decide di seguire entrambi i consigli, e tutto è andato bene.

 

«Grazie alla consulenza del Dono del cuore, abbiamo finalmente trovato una via d’uscita dalla nostra situazione di emergenza.»


Sostegno finanziario – A causa di un’improvvisa malattia, la signora Schmid* sarà costretta a letto per un lungo periodo di tempo. I costi della collaboratrice domestica sono coperti dall’assicurazione complementare della cassa malati. Ciò nonostante, bisogna trovare tempestivamente qualcuno che si occupi dei suoi tre bambini.

SOSTEGNO FINANZIARIO

A causa di un’improvvisa malattia, la signora Schmid* sarà costretta a letto per un lungo periodo di tempo. I costi della collaboratrice domestica sono coperti dall’assicurazione complementare della cassa malati. Ciò nonostante, bisogna trovare tempestivamente qualcuno che si occupi dei suoi tre bambini. Dopo un’accurata spiegazione, il Dono del cuore può attivarsi e assumersi i costi dell’asilo per un periodo di tempo limitato.

«Sono felice e grata che qualcuno si prenda cura della mia famiglia. Questo ha effetti positivi anche sul mio processo di guarigione.»

 

* I nomi sono stati modificati/Immagini a tema


ARTICOLI SUL TEMA DONO DEL CUORE


La vita ci mette di fronte a delle sfide che non sempre possiamo vincere da soli. Una madre che soffre di esaurimento nervoso, un bimbo che, appena nato, deve già lasciare questo mondo, o un pensionato che ha bisogno di un apparecchio acustico ma non ha i soldi necessari per acquistarlo. È di questi e altri esempi che parliamo nei nostri articoli, mostrandovi in concreto in che modo il Dono del cuore vi può aiutare.

Volete portare un barlume di speranza anche voi?

Vi ringraziamo sin d’ora per il sostegno e la solidarietà!

Read online

Avete domande sul «Dono del cuore» o desiderate contribuire con un sostegno finanziario? «Il Dono del cuore» assiste esclusivamente i soci di PRO LIFE ed effettua un’attenta indagine della rispettiva situazione ad ogni richiesta. Insieme alla persona interessata, cerchiamo la migliore soluzione possibile.

Raccomandare PRO LIFE

CHF 50.00 per ogni persona raccomandata che si associa!

Amare la vita.
Dall’inizio, sempre.