Una bambina tiene le mani aperte – piene di cuori rossi. Un’immagine emotiva di premura, fiducia e sostegno reciproco.

Cosa rende forte una comunità? Il fatto che Lei sostenga gli altri e venga sostenuto a Sua volta. Perché dare e ricevere crea legami. È una virtù che accresce la Sua felicità e quella degli altri.

Quando la solidarietà diventa visibile e concreta

Grazie alla forza della nostra comunità di oltre 65’000 soci, nel 2023 abbiamo potuto erogare contributi integrativi volontari per oltre 3,2 milioni di franchi. Un segno forte di solidarietà vissuta, che ritorna direttamente ai nostri soci.

I contributi volontari sono parte integrante della nostra filosofia: chi è socio del contratto collettivo della Soluzione cassa malati PRO LIFE non beneficia solo di condizioni assicurative migliori presso il partner cassa malati, ma riceve anche un sollievo concreto – proprio dove serve nella vita quotidiana.

Il grafico seguente mostra in modo trasparente e comprensibile come sono stati distribuiti i contributi volontari nel 2023.

Grazie di cuore per la Sua fiducia e la Sua fedeltà.

Il grafico a torta mostra in modo trasparente come sono stati distribuiti nel 2023 gli oltre 3,2 milioni di franchi in contributi volontari – dai trattamenti dentali al sostegno in caso di nascite.

Distribuzione percentuale dei contributi

48% correzioni ortodontiche
34% altre spese dentistiche
7% valori aggiunti per attività familiari
7% bonus per nascite e adozioni
3% casi di rigore e sconti per famiglie numerose
1% premi per la raccomandazione

Una rappresentazione simbolica del premio di raccomandazione di 50 franchi – un piccolo ringraziamento per la sua segnalazione a amici o famiglia.

50 franchi per il Suo impegno


È soddisfatto dei valori aggiunti offerti dalla Soluzione cassa malati PRO LIFE? Ne parli con gli altri! La Sua raccomandazione rafforza la nostra comunità solidale e Le permette di ricevere una ricompensa di 50 franchi per ogni persona che aderisce al contratto collettivo grazie al tuo impegno.