Weiter...

Servizio clienti PRO LIFE | Assicurazione complementare TOP | 21 agosto 2019

«Due amici in un aeroplano sportivo andavano a fare un volo sulle alpi…». Chi non la conosce, la leggendaria canzone «Alpenflug» di Mani Matter, purtroppo scomparso troppo prematuramente. No, non fraintendeteci! Naturalmente, non vi stiamo augurando di rientrare dalle ferie a bordo di un jet della Rega! Ma nessuno di noi sa cosa gli riserva il destino. Una incidente mentre si va a cavallo o si fa il bagno, una violenta intossicazione alimentare ecc. può comportare un costoso viaggio di ritorno in Svizzera a bordo di un’aeroambulanza.

Assicurazione complementare ambulatoriale TOP - copertura mondiale all'estero, medicinali non coperti dall'assicurazione malattie che non figurano nell'elenco delle specialità dell'UFSP, lenti per occhiali e lenti a contatto, trasporto in ambulanza in Svizzera, correzioni dentarie per bambini e adolescenti e molto altro ancora.

Immagine: REGA

Copertura assicurativa in tutto il mondo

Sole, palme, spiagge sabbiose sconfinate o, in base ai gusti, pendii innevati e solitarie piste da sci di fondo. Se, durante le più belle settimane dell’anno, si verifica un incidente, sia il paziente che i suoi familiari si ritrovano improvvisamente ad affrontare una situazione di emergenza.

La copertura assicurativa per quando si è all’estero, inclusa nell’assicurazione complementare TOP, vi consente di potervi recare all’ospedale o contattare il medico più vicino in caso di malattia o incidenti gravi (appendicite o otite, fratture ossee ecc.) anche quando siete in vacanza. L’assicurazione copre i costi dei trattamenti ambulatoriali o stazionari, consentendovi di potervi concentrare sulla vostra guarigione. L’assistenza medica inclusa nell’assicurazione, inoltre, garantisce un viaggio di ritorno senza complicazioni in un aereo di linea o aeroambulanza (senza costi aggiuntivi).

Nuovi farmaci autorizzati

Ma anche a casa, nelle proprie quattro mura, non si è del tutto immuni dagli imprevisti che ci riserva la vita. A chi di noi non è già capitato di pensare a cosa succederebbe nel caso in cui ci venisse diagnosticato un cancro?

Una malattia potenzialmente mortale può richiedere l’emissione di un farmaco non incluso nell’elenco delle specialitàdell’Ufficio federale della sanità pubblica UFSP (mutuabile). Per voi, questo vorrebbe dire che l’assicurazione di base non coprirebbe i farmaci di cui avreste urgentemente bisogno. I costi di questi medicinali possono ammontare rapidamente a molte centinaia di migliaia di franchi. Un numero molto esiguo di assicurati dispone di risparmi sufficienti per potersi finanziare i farmaci e le cure con i propri mezzi. È qui che l’assicurazione complementare TOP interviene, coprendo parte dei costi dei farmaci non mutuabili.

Ausili visivi indoor e outdoor

Ciechi come una talpa? Braccia che lentamente ma inesorabilmente diventano sempre più corte? Ne sapete qualcosa? Allora sicuramente porterete gli occhiali o le lenti a contatto. Diversamente da chi porta gli occhiali (costi di acquisto elevati, lunga durata), chi indossa le lenti a contatto è soggetto proporzionalmente a costi mensili elevati per l’acquisto delle lentine.

I 150 franchi garantiti dall’assicurazione complementare TOP sono una benvenuta boccata d’ossigeno. I vostri figli, fino al compimento del 18° anno di età, riceveranno ulteriori 180 franchi dall’assicurazione di base per le lenti degli occhiali o le lenti a contatto per ogni anno di calendario.

Per un bel sorriso splendente

Purtroppo, non a tutti la natura ha regalato una dentatura perfetta. La cattiva postura dei denti può essere dovuta sia a fattori ereditari che a influssi esterni. Può doversi a un eccessivo succhiamento del pollice o alla caduta troppo prematura di un dente da latte. In questi casi, bisogna applicare un apparecchio ortodontico per correggere i «capricci» della natura.

Anche in questo caso entra in azione l’assicurazione TOP stipulata. I costi della correzione della postura dei denti per i vostri figli sono spesso a cinque cifre, e non possono essere sostenuti da una famiglia con un reddito medio senza alcun tipo di supporto. Oltre alle prestazioni obbligatorie garantite dal prodotto assicurativo complementare, PRO LIFE copre una parte considerevole dei costi complessivi.

TOP – l’integrazione standard per
l’assicurazione base

Per i trattamenti di emergenza ambulatoriali o stazionari all’estero, le operazioni di trasporto e di soccorso comprensive di viaggio di ritorno in Svizzera, partecipazione ai costi delle lenti degli occhiali e delle lenti a contatto, dei farmaci non mutuabili, il trasporto in ambulanza in Svizzera e la correzione della postura dei denti per i figli.

Contributi per l’acquisto di misuratori di pressione arteriosa o solette ortopediche, sedute di psicoterapia, sterilizzazione, vasectomia e una pratica assicurazione di protezione giuridica per la salute completano il pacchetto in maniera ottimale.

L’assicurazione complementare TOP può essere sottoscritta già a partire da 9,65 CHF/mese per i bambini e da 11,50 CHF/mese per gli adulti.


Altre domande? Compilate il nostro modulo di contatto o contattate direttamente il nostro servizio clienti (ticino@prolife.ch, telefono: 091 600 00 92).


Condividi report


Amare la vita.
Dall’inizio, sempre.