Weiter...

Servizio clienti il dono del cuore | Lettera di ringraziamento | 22 maggio 2019

Mio marito era rimasto senza lavoro e stava cercando un’altra occupazione quando venne improvvisamente colpito da un ictus. Mi ritrovai da sola – incinta e con due bambini piccoli in età prescolare – a gestire tutto il peso dell’intera struttura familiare crollata ricaduto sulle mie spalle. Poco tempo dopo nacque il nostro terzo bambino, bello e sano, che ci ha portato molta felicità nonostante le preoccupazioni.

La donazione del cuore aiuta nelle emergenze - Mio marito aveva perso il lavoro e stava cercando un nuovo lavoro. Poi, di punto in bianco, ha avuto un ictus. Ero lì con due bambini in età prescolare e una gravidanza. Poco dopo è nato il nostro terzo figlio.

Dopo il parto dovetti avere riguardo di me stessa, evitando per quanto possibile di sollevare pesi e tralasciando i lavori di casa pesanti. La malattia di mio marito si aggravò ulteriormente, perciò non potevo contare molto sul suo aiuto. Ancora adesso fa fatica a concentrarsi per più di un’ora, si stanca facilmente e rimane senza forze e per il momento è fuori discussione che possa riprendere a lavorare regolarmente. Questa diagnosi richiede molta pazienza da parte sua e di tutta la famiglia.

Volete parlare con qualcuno?

Ai nostri soci offriamo ascolto e consulenza gratuita. Siamo raggiungibili telefonicamente in orario d’ufficio al numero 0848 870 870 oppure per e-mail all’indirizzo herzensspende@prolife.ch.

Data la situazione, gestire la cura dei bambini e i lavori domestici, specialmente dopo il parto, è stato molto complicato. La cassa malati ci ha fornito un certo aiuto, ma il quantitativo si è esaurito rapidamente; poiché non eravamo finanziariamente in grado di pagare un aiuto domestico con le nostre risorse, ci siamo rivolti al dono del cuore, dove abbiamo incontrato tanta empatia e comprensione. Ci è stato promesso un sostegno rapido e senza burocrazia per finanziare lo Spitex, il che ci ha permesso di tenere un aiuto domestico per due mesi in più e di contare quindi su un aiuto sufficiente durante la fase più critica.

Ogni offerta conta!

Contribuite a ridare speranza ai soci che loro malgrado si trovano in situazione di emergenza.
Grazie di cuore per la vostra solidarietà!

Grazie di cuore per l’aiuto immediato che ci avete dato al momento del bisogno!

Il nostro bambino cresce splendidamente e ci dà molta gioia. Come madre, mi sto lentamente riprendendo dai postumi del parto e piano piano ricomincio a occuparmi da sola delle mansioni domestiche. Ci auguriamo che anche il mio amato marito e nostro papà migliori presto. I disturbi non sono ancora stati debellati. A maggior ragione siamo grati per l’aiuto ottenuto attraverso il «dono del cuore»! Questo aiuto è stato una grande benedizione per noi.

Grazie dal profondo del cuore e un «Dio vi benedica» da parte della nostra famiglia.


Le donazioni sono utilizzate esclusivamente per assistere i soci in difficoltà. Le spese del personale sono sostenute interamente dall’associazione PRO LIFE.

IL NOSTRO CONTO OFFERTE

CH74 0079 0016 9317 7192 4
PRO LIFE
Don du Cœur
Postfach
3001 Bern


OFFERTE ONLINE TRAMITE PAYPAL O CON CARTA DI CREDITO


Condividi report


Read online

Avete domande sul «Dono del cuore» o desiderate contribuire con un sostegno finanziario? «Il Dono del cuore» assiste esclusivamente i soci di PRO LIFE ed effettua un’attenta indagine della rispettiva situazione ad ogni richiesta. Insieme alla persona interessata, cerchiamo la migliore soluzione possibile.

Ho bisogno di aiuto!

"Giovane padre di famiglia sull'orlo del collasso" Questo o simili sarebbe il titolo che meglio descriveva la mia situazione al momento. Una consultazione gratuita sulla donazione di cuore del progetto di solidarietà. I nostri membri hanno la possibilità di richiedere un sostegno finanziario.

“Giovane padre di famiglia sull'orlo del collasso”

È più o meno questo il titolo che meglio descriveva la mia situazione in quel momento. Dopo la nascita [...]

La campagna dono del cuore stato in grado di dare speranza e gioia in varie situazioni di emergenza l'anno scorso. Soprattutto a Natale molti caldi "angeli di Natale" hanno fatto una donazione e siamo fiduciosi di poter continuare ad alleviare le preoccupazioni e dare un raggio di speranza nel 2018.

Il dono del cuore –
una retrospettiva

L’anno scorso, l’azione «Il dono del cuore» ha portato speranza e gioia in diverse situazioni di emergenza [...]

Ominosi nubi di tempesta scura sono in aumento e minacciano l'esistenza della famiglia laboriosa. I bambini devono rinunciare sempre di più ai loro genitori. Le fatture vengono lasciate aperte, i mucchi di posta incompiuti aumentano di giorno in giorno. I ricordi svolazzano nella casa e la montagna di debito diventa più alta.

Una storia che tocca il cuore

Un piccolo paesino, circondato da grandi alberi, che trasmette pace e tranquillità. Nel suo piccolo [...]

Amare la vita.
Dall’inizio, sempre.