Weiter...

Storie di vita

Vi siete mai ritrovati in frangenti in cui sembra che non ci sia alcuna via d’uscita né speranza? A volte la vita ci pone inaspettatamente in situazioni troppo grandi per noi. Siano esse una gravidanza inaspettata, una perdita improvvisa o una crisi d’identità. Spesso, in questi momenti prendiamo le nostre decisioni in preda a un sentimento di paura e impotenza. Decisioni che imprimono una direzione netta e condizionano il prosieguo della nostra vita.

Noi siamo fermamente convinti che in tutte queste situazioni di vita così precarie ci sia ancora speranza e si possa trovare aiuto. Ed è proprio per questo che ci impegniamo.
 
«Storie di vita» racconta delle persone, della loro depressione e di come tutto si sia poi risolto per il meglio.

Filter: Selezione
Entusiasmo e gioia. Con queste due parole desidero innanzitutto descrivere il periodo che ho trascorso presso PRO LIFE. Salve, sono Gian-Andri Winzeler. Mi fa molto piacere raccontarvi la mia esperienza e il mio cammino per arrivare all’associazione famiglie PRO LIFE.

Gian-Andri Winzeler – il periodo che ho trascorso presso PRO LIFE

Servizio clienti PRO LIFE | Apprendistato presso PRO LIFE | 28 luglio 2021

Entusiasmo e gioia. Con queste due parole desidero innanzitutto descrivere il periodo che ho trascorso presso PRO LIFE. [...]

La sprinter svizzera dei 400 m Rachel- Gloria Pellaud è la nuova ambasciatrice Muskathlon.  Insieme a questo movimento charity, la stella dell’atletica si impegna  in tutto il mondo per una maggiore giustizia.

4m switzerland e Rachel Pellaud


Servizio clienti PRO LIFE | Rachel Pellaud| 8 marzo 2021

La sprinter svizzera dei 400 m Rachel- Gloria Pellaud è la nuova ambasciatrice Muskathlon.  Insieme a questo [...]

Nel secondo anno del mio apprendistato come specialista in puericultura sono rimasta involontariamente incinta. Fino ad allora ho vissuto con i miei genitori. Mi sono trovato di fronte a molti ostacoli che dovevano essere superati. Grazie all'aiuto della donazione di cuore e al pagamento anticipato, sono stato comunque completamente coperto dall'assicurazione sanitaria.

Voglio farcela e ce la farò


Servizio clienti PRO LIFE | Consulenza| 13 novembre 2020

Durante il secondo anno di tirocinio come operatrice socioassistenziale indirizzo Assistenza all’infanzia [...]

Relazione di stage di Linda Bieri - Durante un anno ho avuto l'opportunità di fare uno stage presso l'associazione di famiglia PRO LIFE e di conoscere le molteplici offerte dell'associazione. Durante questo periodo ho lavorato in due sedi in tre diversi reparti.

Il mio tempo alla PRO LIFE


Linda Bieri | Apprendistato presso PRO LIFE | 13 luglio 2020

Spesso sentiamo dire che “Il tempo vola”, un’espressione che in effetti uso regolarmente anch’io. Ma, [...]

L'associazione prima-famiglia organizza i luoghi di cura, accompagna le famiglie e le relazioni di cura, chiarisce la necessità di sostegno con le persone coinvolte, rafforza i genitori nei loro compiti di educazione dei figli, forma le famiglie (affidatarie) su temi rilevanti dal punto di vista educativo e offre il diritto di visita accompagnata.

Mediazione e accompagnamento di posti di affido

prima-familia | Famiglia affidataria | 23 marzo 2020


Quando la mamma di Prisca, 6 anni, e di Paul, 9 anni, si ammala gravemente e deve essere ricoverata in [...]

4M Svizzera - Sfida dei personaggi XCC. Nella natura selvaggia, partite verso l'ignoto con un gruppo di uomini di fiducia al vostro fianco, pronti a tutto. La XCC Xtreme Character Challenge è tutta una questione di rafforzamento olistico durante le giornate avventurose

4M – XCC Character Challenge


4M Switzerland | Intervista a Stefan Breiter | 12 marzo 2020

Nella natura selvaggia, in cammino verso l’ignoto al fianco di un gruppo di uomini fidati, senza preparazione [...]

Un orecchio aperto - il nostro servizio gratuito per i membri dell'associazione familiare PRO LIFE. Nell'ambito del nostro progetto di solidarietà donazione di cuore (i membri aiutano i membri), offriamo sia aiuto finanziario che di consulenza. Se siete interessati, contattate uno dei nostri collaboratori.

Disponibilità all’ascolto: il servizio gratuito che offriamo ai nostri soci

Servizio clienti PRO LIFE | Consulenza| 18 dicembre 2019

Non è proprio questo che spesso vorremmo? Una persona che ascolti le nostre preoccupazioni e le nostre [...]

Senzatetto e incinta - Anita vive per strada da qualche tempo ormai. Quando aveva 18 anni, ha lasciato la sua famiglia perché non sopportava più le lotte tra i suoi genitori. Da bambina non ha mai avuto la sensazione di sicurezza. Caduto dal "nido", Anita trova riparo con i suoi colleghi.

Senzatetto de incinta



Servizio clienti PRO LIFE | Gravide | 28 luglio 2019

Da qualche tempo, Anita vive per strada. A 18 anni ha lasciato la sua famiglia perché non sopportava [...]

Impegno contro la povertà - Il "Muskathlon" è una corsa di beneficenza in cui i partecipanti lavorano per la giustizia e vogliono incoraggiare le persone bisognose. I partecipanti possono scegliere tra diverse discipline: Mezza maratona, maratona o ultramaratona.

Impegno contro la povertà


Philipp Lutz | Muskathlon | 28 giugno 2019

Il dottor Michael Sulz lavora da agosto 2007 presso l’ospedale cantonale di San Gallo in una clinica [...]

Steffie L. ha 65 anni e ha lavorato fino a tre anni fa come insegnante di lingue in un asilo. Lentamente e strisciante, scivolò in un burnout e perse il coraggio di vivere. Grazie alla sua partecipazione al Life Challenge Weekend di Arise 4M svizzera, ha ripreso nuovo coraggio.

La riscoperta della gioia di vivere

4m-switzerland | Life Challenge Weekend | 28 maggio 2019

Mi chiamo Steffie L., sono una ragazza di 65 anni. Fino a tre anni fa lavoravo alla scuola materna come [...]

"Non è un poverino" - Si riferisce a Fabian Bächli (25 anni), affetto da trisomia 21 ma completamente integrato. Ciò è dovuto principalmente a sua madre Özlem, come descrive in modo impressionante la relazione dell'osservatore. L'esempio di Fabian mostra come l'integrazione funzioni con successo nonostante la disabilità.

«Non è un poverino»


Servizio clienti PRO LIFE| Trisomia 21 | 14 febbraio 2018

Nonostante la trisomia 21, Fabian Bächli (25) è un ragazzo perfettamente integrato – grazie soprattutto a [...]

Miriam è incinta involontariamente. Aveva già una figlia di 3 anni con suo marito, ma l'aveva indovinata: "Mio marito sta scrivendo con un'altra donna e la sta corteggiando! Lei ha letto che sul suo telefono cellulare in bianco e nero. "Un mascalzone del genere", pensa Miriam e "Non voglio tenere il bambino!

La storia di Miriam


Renato Solomita| Gravidanza inattesa
| 28 settembre 2017

Nel nostro lavoro quotidiano, ci imbattiamo continuamente in storie che solo la vita sa scrivere in [...]

Amare la vita.
Dall’inizio, sempre.