Weiter...

Anna Marie Meier | Trisomia 21 | 17 gennaio 2017

C’era una volta una giovane coppia che accolse con gioia la nascita di Nina*, la loro seconda figlia.

Durante la gravidanza, la signora Sommer si è deliberatamente astenuta dai test prenatali, poiché un aborto era fuori discussione per lei. I primi dubbi della coppia sono stati confermati dalla diagnosi di trisomia 21. Sindrome di Down - E 'stato uno shock, ma la gratitudine per il bambino era molto maggiore.

 La piccola Nina arricchisce la vita della sua famiglia e sta crescendo splendidamente.

Volete parlare con qualcuno?

Ai nostri soci offriamo ascolto e consulenza gratuita. Siamo raggiungibili telefonicamente in orario d’ufficio al numero 0848 870 870 oppure per e-mail all’indirizzo herzensspende@prolife.ch.

La piccola era un bambina sana e vivace, ma gli occhietti fecero sorgere qualche dubbio ai genitori. Durante la gravidanza, la signora Sommer non aveva voluto sottoporsi ai vari test prenatali perché comunque non avrebbe mai preso in considerazione la possibilità di abortire. I dubbi dei genitori vennero confermati dalla diagnosi di trisomia 21. Nonostante lo shock iniziale, la gratitudine per la vita di Nina colmava i loro cuori di gioia e amore.

Crescendo, la piccola imparava – come tutti i neonati, ma con più lentezza e difficoltà di Jael, la sorellina maggiore, che naturalmente reclamava la sua parte di attenzione ai genitori, già sfiancati dalla situazione, dagli accertamenti e dalle visite in ospedale. In questo periodo non mancò l’aiuto affettuoso dei nonni e Nina era circondata dall’amore di tutta la famiglia, ma per la mamma la situazione risultava tanto gravosa che cadde in un profondo esaurimento e la indusse a rivolgersi al «Dono del cuore» di PRO LIFE.

Ogni offerta conta!

Contribuite a ridare speranza ai soci che loro malgrado si trovano in situazione di emergenza.
Grazie di cuore per la vostra solidarietà!

La richiesta venne controllata accuratamente, e dopo diversi chiarimenti e interscambi con la signora Sommer trovammo una soluzione di comune accordo. «Il dono del cuore» ha aiutato con gioia la famiglia Sommer attraverso un contributo finanziario, portando un po’ di speranza e rendendo un po’ più leggera la sua vita quotidiana.

* I nomi sono stati modificati


Le donazioni sono utilizzate esclusivamente per assistere i soci in difficoltà. Le spese del personale sono sostenute interamente dall’associazione PRO LIFE.

IL NOSTRO CONTO OFFERTE

CH74 0079 0016 9317 7192 4
PRO LIFE
Don du Cœur
Postfach
3001 Bern


OFFERTE ONLINE TRAMITE PAYPAL O CON CARTA DI CREDITO


Condividi report


Read online

Avete domande sul «Dono del cuore» o desiderate contribuire con un sostegno finanziario? «Il Dono del cuore» assiste esclusivamente i soci di PRO LIFE ed effettua un’attenta indagine della rispettiva situazione ad ogni richiesta. Insieme alla persona interessata, cerchiamo la migliore soluzione possibile.

Ho bisogno di aiuto!

Una gravidanza indesiderata è un evento drastico, che confonde tutto e provoca grandi cambiamenti. Le giovani donne e gli adolescenti in particolare sono di solito terrorizzati. Al primo momento molte cose crollano su di loro e non sanno come dovrebbe andare avanti.

Giovanissima – e con una gravidanza indesiderata

Una gravidanza indesiderata è un evento incisivo e sconvolgente che provoca profondi cambiamenti, [...]

La morte di un bambino è probabilmente una delle più grandi sfide della nostra vita. Con la perdita, tutto crolla. La vita familiare cambia radicalmente e l'equilibrio mentale di ogni individuo è spesso perduto per molto tempo, a volte per sempre. Come affrontare la morte improvvisa del bambino?

Due piccole anime in viaggio

La morte di un bambino è tra le provocazioni della nostra vita più difficili da affrontare, una perdita [...]

La campagna dono del cuore stato in grado di dare speranza e gioia in varie situazioni di emergenza l'anno scorso. Soprattutto a Natale molti caldi "angeli di Natale" hanno fatto una donazione e siamo fiduciosi di poter continuare ad alleviare le preoccupazioni e dare un raggio di speranza nel 2018.

Il dono del cuore –
una retrospettiva

L’anno scorso, l’azione «Il dono del cuore» ha portato speranza e gioia in diverse situazioni di emergenza [...]

Amare la vita.
Dall’inizio, sempre.