Weiter...

Servizio clienti PRO LIFE| Assicurazione casco mobilia domestica | 26 ottobre 2020

Di norma, un contrattempo non è intenzionale. Ma nella nostra frenetica vita quotidiana siamo spesso sotto pressione, distratti o stanchi. Può succedere che si danneggi, si perda o si lasci cadere un oggetto di valore. È possibile assicurare le conseguenze dei contrattempi? In caso affermativo, a quali condizioni e a quali condizioni vale la pena di stipulare un'assicurazione contro tutti i rischi?

Gli incidenti accadono, ma chi ne paga i costi se, ad esempio, il nuovo smartphone, tablet, console di gioco, laptop o strumento musicale è rotto? C'è un modo per assicurare questi danni? Sì, con una cosiddetta assicurazione all-risk (assicurazione casco mobilia domestica).

Una panoramica dell'assicurazione casco mobilia domestica

Come è noto, le polizze assicurative per la casa coprono i rischi di incendio, elementari, acqua e furto. L'assicurazione casco mobilia domestica è una copertura supplementare.

IL NOSTRO CONSIGLIO

Fate controllare continuamente la vostra situazione assicurativa.
Ogni situazione di vita ha le sue esigenze particolari.

Ecco una panoramica dei possibili oggetti assicurati dell'assicurazione casco mobilia domestica

apparecchi elettrici come macchine fotografiche, stampanti, home cinema, monitor a schermo piatto, console per videogiochi, computer portatili, tablet, telefoni cellulari, ecc.

attrezzature sportive come sci, snowboard, pattini a rotelle, attrezzature per il golf e il tennis, parapendii, attrezzature per il fitness, attrezzature per l'hockey su ghiaccio e l'equitazione, modellini di auto e aerei telecomandati, droni, ecc.

oggetti di valore come strumenti musicali, gioielli, orologi, pellicce, immagini

altri elettrodomestici per uso privato come utensili domestici, tosaerba e apparecchi acustici

BUONO A SAPERSI

Ogni compagnia di assicurazione ha condizioni di assicurazione diverse. Prestare particolare attenzione agli oggetti e alle coperture assicurate.

I pericoli assicurati sono

Danni (imprevisti e improvvisi)

Danni da effetto corrente (imprevisti e quando l'apparecchiatura è sotto tensione)

Danni, smarrimento e perdita possono essere assicurati solo sulla base di accordi speciali.

Esempi di perdite assicurate nell'assicurazione casco mobilia domestica

La quattordicenne Nina oggi fa i compiti sulla tablet. Mentre fa una breve pausa, rovescia dell'acqua sulla tablet.

Marianne rovescia accidentalmente il televisore mentre passa l'aspirapolvere.

Dario si gode una splendida giornata sulle montagne svizzere innevate. Durante un salto su un trampolino da sci, uno sci si rompe in due.

Melanie ama il suo violino più di ogni altra cosa e lo maneggia sempre con molta attenzione. Per disattenzione il prezioso strumento musicale le cade dalle mani.

Hanspeter ha recentemente iniziato a portare gli apparecchi acustici. Anche se pensa di sapere esattamente dove ha messo il dispositivo la notte prima, semplicemente non riesce a trovare gli oggetti di valore.

Gli incidenti accadono, ma chi ne paga i costi se, ad esempio, il nuovo smartphone, tablet, console di gioco, laptop o strumento musicale è rotto? C'è un modo per assicurare questi danni? Sì, con una cosiddetta assicurazione all-risk (assicurazione casco mobilia domestica).

Ulteriori informazioni preziose sull'assicurazione casco mobilia domestica dell'assicurazione complementare

La portata di questa ingegnosa assicurazione complementare è valida in tutto il mondo. Quindi, anche se siete in viaggio.

La copertura assicurativa vale per tutte le persone che vivono nella stessa economia domestica. Ad esempio, se una famiglia di cinque persone (tra cui tre giovani) è dotata di smartphone, tablet, sci, ecc. ha senso stipulare una assicurazione casco mobilia domestica

ATTENZIONE

Non tutti i giovani sono automaticamente coperti dall'assicurazione di responsabilità civile domestica e personale dei genitori. Si prega di verificare le condizioni.

In pratica, non è necessario elencare le singole voci separatamente. La somma assicurata può spesso essere scelta liberamente tra CHF 2'000 e 30'000.-.

La copertura globale della casco mobilia domestica è un'assicurazione "primo rischio", cosa significa? Un'assicurazione di primo rischio ha il vantaggio che in caso di sinistro non si tiene conto di una sottoassicurazione. Al momento della stipula del contratto, il consulente clienti concorda con il contraente la somma di assicurazione desiderata. In caso di sinistro, le spese sostenute saranno interamente rimborsate fino ad un massimo della somma concordata.

Gli incidenti accadono, ma chi ne paga i costi se, ad esempio, il nuovo smartphone, tablet, console di gioco, laptop o strumento musicale è rotto? C'è un modo per assicurare questi danni? Sì, con una cosiddetta assicurazione all-risk (assicurazione casco mobilia domestica).

Contattateci

Vi consigliamo di contattare il vostro consulente assicurativo di fiducia e di colmare eventuali lacune assicurative. Per una copertura ottimale, è necessario far controllare regolarmente le polizze. Saremo lieti di assistervi con le nostre qualifiche professionali.

Potete raggiungerci immediatamente utilizzando il modulo di contatto.


Condividi report


Trova un'agenzia vicino a te

Prenota ora un appuntamento di consultazione

Offerte da confrontare

Vi sosteniamo nella ricerca del prodotto assicurativo giusto

Caso di danno

Vuole denunciare un caso di danno?

Read online

Assicurazione intelligente - semplice con un unico interlocutore per tutte le vostre assicurazioni.  PRO LIFE Assicurazione fiduciaria: la nostra assistenza per voi. Vi segnaleremo qualsiasi caso di sottoassicurazione, sovrassicurazione o doppia assicurazione. Ottimizziamo le vostre imposte e sostenervi in caso di sinistro.
Aiuto in caso di danni al cellulare. Chi paga quando il cellulare cade? Esiste un'assicurazione che paga i danni al vostro smartphone? Se avete perso il vostro telefono cellulare, c'è un'assicurazione per esso? Stipulare un'assicurazione di telefonia mobile presso il vostro operatore telefonico o con l'assicurazione sulla mobilia domestica? Quale di queste varianti è più economica?

Cosa fare in caso di danni al telefonino!

Al giorno d’oggi, lo smartphone è parte integrante della nostra vita quotidiana. Quasi nessuno riesce [...]

Assicurazione del contenuto della casa - Mirjam attualmente vive ancora con i suoi genitori, mentre Nico vive in un appartamento condiviso. L'argomento "assicurazione" è di scarso interesse per loro - ma si rendono presto conto che non possono evitarlo. Cosa devono sapere i due oggi e cosa possono decidere in seguito

Andiamo a vivere insieme – il primo appartamento condiviso

Mirjam e Nico si sono conosciuti durante i loro studi di medicina. Divenuti ben presto inseparabili, si sono [...]

Amare la vita.
Dall’inizio, sempre.