Sostegno a una terapia per il Long Covid
Nessuna energia, difficoltà di concentrazione, poca resistenza… non sono effetti della pubertà, ma sintomi del Long Covid. Per gli adolescenti, questa malattia rappresenta una sfida enorme che limita fortemente la vita quotidiana. Ogni piccolo miglioramento dello stato di salute è quindi di valore inestimabile.
Da quando ha avuto il Covid, nulla è più come prima
Ben* frequenta la 9a classe e si avvicina alla fine della scuola dell’obbligo. Ma da quando ha contratto il Covid, la sua vita è cambiata radicalmente. Ha energie appena sufficienti per le attività essenziali, non riesce più a frequentare regolarmente la scuola. Soffre spesso di mal di testa, dorme male e al mattino fa fatica ad alzarsi. Incontrare gli amici è fuori discussione. A questa età, è un peso psicologico enorme. All’inizio tutti pensavano che i sintomi sarebbero presto scomparsi. Purtroppo non è stato così.
Volete parlare con qualcuno?
Ai nostri soci offriamo ascolto e consulenza gratuita. Siamo raggiungibili telefonicamente in orario d’ufficio al numero 0848 870 870 oppure per e-mail all’indirizzo herzensspende@prolife.ch.
Una nuova speranza
Dopo la diagnosi, si è cercato di aiutare Ben in vari modi. La dottoressa curante ha suggerito una terapia speciale che ha già portato a miglioramenti duraturi in molti casi di Long Covid. I genitori di Ben avrebbero voluto accettare questa proposta, ma purtroppo i costi non sono coperti dall’assicurazione malattie. Su consiglio di amici, hanno presentato una richiesta di sostegno al Dono del cuore. La situazione finanziaria era chiaramente critica, e così abbiamo potuto coprire una parte significativa dei costi della terapia. È stato un vero raggio di speranza per Ben e la sua famiglia.
Ci auguriamo che, grazie a questa terapia, Ben possa completare la scuola dell’obbligo – una tappa fondamentale della sua vita – nonostante le limitazioni di salute ancora presenti.
* Nome modificato
Ogni offerta conta
Contribuite a ridare speranza ai soci che loro malgrado si trovano in situazione di emergenza. Grazie di cuore per la vostra solidarietà!

Il nostro conto offerte
CH74 0079 0016 9317 7192 4
PRO LIFE
Dono del cuore
Postfach
3001 Bern
Fatto in 2 minuti