Weiter...

Consulenza il dono del cuore | Corona | 27 gennaio 2021

Un posto luminoso per una giovane madre single

La pandemia sta avendo un forte impatto sul lavoro di sostegno di «Dono del cuore». Numerosi soci si rivolgono a noi perché le loro entrate non sono più sufficienti a coprire i costi fissi. Se a questo si aggiunge una malattia prolungata o un incidente, la situazione diventa ancora più difficile.

La pandemia sta avendo un forte impatto sul lavoro di sostegno di «dono del cuore» Numerosi soci si rivolgono a noi perché le loro entrate non sono più sufficienti a coprire i costi fissi. Se a ciò si aggiunge una malattia prolungata o un incidente, la situazione diventa ancora più difficile.

Come, ad esempio, per la giovane madre single che ha perso il lavoro a causa di un incidente con una malattia prolungata. Non avendo ancora trovato un nuovo lavoro, non ha avuto altra scelta che iscriversi ai servizi sociali. Tuttavia, deve pagare vari costi che in precedenza si erano accumulati. Ma poi non ci resta quasi più niente per vivere, per lei e la sua figlioletta. Non sapendo più cosa fare, si è rivolta a «dono del cuore». Il consigliere si accorse subito che la scarpa premeva in vari punti e si prese del tempo per lei. In varie conversazioni, sono state spazzate via montagne apparentemente insormontabili e alla giovane madre è stata data una nuova prospettiva.

Volete parlare con qualcuno?

Ai nostri soci offriamo ascolto e consulenza gratuita. Siamo raggiungibili telefonicamente in orario d’ufficio al numero 0848 870 870 oppure per e-mail all’indirizzo herzensspende@prolife.ch.

Aiuto quando tutto il resto fallisce

A causa della pandemia, c'è stato un aumento particolarmente forte dei disturbi mentali tra i bambini e gli adolescenti. Questo è stato anche il caso del figlio di un membro della famiglia.  I genitori avevano notato che il loro adolescente non se la stava cavando così bene da un po' di tempo. A causa delle numerose restrizioni, era spesso svogliato e si chiudeva sempre più spesso nella sua stanza. All'inizio pensavano che fosse una fase passeggera. Ma poi ha avuto un esaurimento nervoso ed è stato ricoverato d'urgenza in una clinica psichiatrica. Ben curato dagli specialisti, sta lentamente trovando la via d'uscita dalla crisi. Questo permette a lui e ai suoi genitori di guardare al futuro con fiducia. La spiacevole sorpresa è arrivata con il conto per il trasporto d'emergenza. L'assicurazione malattia copre solo una piccola parte dei costi. Ciò ha posto la famiglia di fronte a una nuova sfida, in quanto il loro budget non consentiva tali spese straordinarie. Nella loro disperazione, anche loro si sono rivolti a «Dono del cuore».

Ogni offerta conta!

Contribuite a ridare speranza ai soci che loro malgrado si trovano in situazione di emergenza.
Grazie di cuore per la vostra solidarietà!

In entrambe le situazioni, noi di «Dono del cuore» abbiamo potuto consigliare la gente e, grazie alla grande solidarietà dei nostri soci, aiutarla con un sostegno finanziario. È stato un enorme sollievo per la madre single e per i genitori dell'adolescente e un raggio di speranza in questo momento particolarmente difficile.


Le donazioni sono utilizzate esclusivamente per assistere i soci in difficoltà. Le spese del personale sono sostenute interamente dall’associazione PRO LIFE.

IL NOSTRO CONTO OFFERTE

CH74 0079 0016 9317 7192 4
PRO LIFE
Don du Cœur
Postfach
3001 Bern


OFFERTE ONLINE TRAMITE PAYPAL O CON CARTA DI CREDITO


Condividi report


Read online

Avete domande sul «Dono del cuore» o desiderate contribuire con un sostegno finanziario? «Il Dono del cuore» assiste esclusivamente i soci di PRO LIFE ed effettua un’attenta indagine della rispettiva situazione ad ogni richiesta. Insieme alla persona interessata, cerchiamo la migliore soluzione possibile.

Ho bisogno di aiuto!

La donazione del cuore aiuta nelle emergenze - Mio marito aveva perso il lavoro e stava cercando un nuovo lavoro. Poi, di punto in bianco, ha avuto un ictus. Ero lì con due bambini in età prescolare e una gravidanza. Poco dopo è nato il nostro terzo figlio.

Il «dono del cuore» è stato per noi un grande aiuto quando ci siamo trovati in una situazione di emergenza

Mio marito era rimasto senza lavoro e stava cercando un’altra occupazione quando venne improvvisamente [...]

Il burnout tra i genitori - Essere genitore ha molti aspetti positivi, ma a volte è anche piuttosto faticoso - soprattutto al tempo di Corona con le numerose restrizioni. Non importa l'età dei bambini - è importante prestare attenzione alle loro esigenze e cercare aiuto fin dall'inizio

Il burnout nei genitori

Essere genitore ha molti lati positivi, ma può anche essere piuttosto faticoso, soprattutto, per le numerose [...]

Consulenza per la donazione del cuore - Se la mamma fallisce, non c'è più niente che vada a casa. Ma chi paga l'aiuto domestico e la cura esterna dei bambini? Il nostro progetto di solidarietà Heart Donation si occupa di questi casi e fornisce consulenza e supporto. Famiglia Schmid abbiamo pagato le spese per la Kita

Quando la mamma viene a mancare

Quando viene a mancare la mamma in casa, non funziona quasi più niente. Una triste esperienza che ha [...]

Amare la vita.
Dall’inizio, sempre.